sabato 23 maggio 2015

Scatole decorate

Vi ricordate il post dove vi mostravo le borse di carta e le scatoline decorate per la festa della mamma? che poi ho regalato a mia mamma, mia sorella e me stessa, bene, oggi vi mostro il contenuto e altre creazioni.

Il contenuto delle borse di carta



Borsa rosa: il tema è la pasticceria, tutto il contenuto riguarda la creazione di dolci e biscotti


 Borsa blu: il tema è la nail art, tutto il contenuto riguarda la decorazione delle unghie


Scatole di riciclo con coperchio: ho rivestito con carta da regalo le scatole della pasta e poi ho creato il coperchio con cartoncino bazzill e pizzi.
  



Decorazione cupcake con alzatina in acetato e base in carta vichy color rosso





Decorazione smalti con boccette in acetato e base in carta pacco






Le borse di carta e le scatoline decorate le trovate QUI mentre le scatoline con il fiore, che contengono dei dolcetti, le trovate QUI.

A sinistra il formato della confezione di pasta che ho usato io per le scatole con coperchio, a cui ho eliminato circa 1/4 di scatola per accorciarne l'altezza.  A lato invece il nuovo formato di pasta che sarà commercializzato dalla Barilla (è in stampo 3D ed ha vinto un concorso), non lo trovate fantastico? io me lo immagino già pitturato con l'acrilico in un mazzolino di rose, oppure applicato a qualche card o per chissà quanti lavoretti con i bambini.....certo, certo, anche immerso nel sugo credo....




4 commenti:

  1. Bella idea .... Potrei ripensarla per riordinare un pò dispensa e mobiletti vari !
    Grazie
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany:-) in effetti basta poco: scatole della pasta e carta da regalo..

      Elimina
  2. Quindi, se ho capito bene...(navigando nel tuo blog) queste meravigliose scatole (devi sapere che oltre ad adorare le bambole, adoro anche le scatole!!) sono riciclate?!?! Io non saprei da che parte iniziare :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, sì, sono normalissime scatole della pasta :-) Purtroppo non sono tagliata per fare tutorial, ne faccio pochi e non mi piace granché. Quando ho un'idea la faccio e non mi viene naturale documentarne passo passo la realizzazione. Stavolta però ho proprio scordato di fare una foto delle scatole prima del restyling :-p comunque ne manca una qui, quella fatta per me, magari farò un tutorial via! :-) Sappi che è un lavoro facilissimo, basta smontare la scatola e incollare della carta, pacco o da regalo, con colla stick e poi rimontare la scatola. A presto:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.