lunedì 29 giugno 2015

Casette di montagna

...e il gusto ci guadagna! Con un layout semplicissimo ho realizzato delle casette di montagna. Alcune sono scatoline e altre cestini. Ho usato del cartoncino rigido nei colori della pietra per le pareti, ho ritagliato dei profili decorativi per fare i mattoncini in pietra, portoncini in cartoncino e in legno (con gli stecchini di legno per gelato), finestre, balconi, insegne, fiori e per il tetto ho riciclato il cartoncino ondulato delle confezioni di crackers. In casa mia non si butta quasi niente....:-)



Il layout della casa e i portoncini in legno 



Cestini porta confetti con manico in spago animato









Scatoline a casetta di montagna




Tetto bianco




Tetto Senape




Insieme





Particolare dell'interno delle scatoline che è rivestito con carta fantasia.




Ovviamente anche per queste casette realizzerò la versione porta confetti per battesimo....prossimamente perchè non riesco a fare i lavoretti dalla piscina, luogo in cui mi sono trasferita in questi giorni....il cartoncino tende a bagnarsi...:-p Quindi a presto con altre casette per buffe famiglie e poi qualche idea estiva e riciclosa.

19 commenti:

  1. Carinissima questa versione montanara!!!
    Resto sempre affascinata dai tuoi lavori Bianca!
    P.S. Si, ok, lo ammetto...Sono mooltooo invidiosa della piscina...
    A presto,
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere che ti piacciano i miei lavori e comunque ticambio, sei molto brava ancge tu nelle tue creazioni. La piscina non ê mia, é dei miei ok....comunque sopravvivo solo a mollo in questi giorni....e von il caldo non ho voglia di fare un tubo!

      Elimina
  2. Grande idea i portoni con gli stecchi dei gelati!! Mi piacciono molto le scatoline e i portaconfetti ancora di più. Hai fatto dei lavori davvero certosini, con i balconi con i fiori, i dettagli delle porte, le persiane che si aprono... e persino il cartello della trattoria! ...Sei un portento!

    RispondiElimina
  3. Molto belle e con tanti particolari....sono carinissime....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio:-) Le vedo anche con un po' di neve, magari a natale...

      Elimina
  4. Complimenti per le tue casette di montagna le trovo adorabili. Io adoro le baite di montagna! Ciao da Carlottina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlottina, ti ringrazio:-) ma tu sei bravissimz, d quelle barchette.....

      Elimina
  5. Brava Bianca! Molto belle! Mi hai stupito con la carta dei crackers! Non ci avrei mai pensato io e l'avrei sicuramente buttata immediatamente nella carta!
    Bravissima! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaa Deborah, grazie mille:-) bé da oggi ricordati di non buttare il cartoncino dei crackers:-p

      Elimina
  6. oooh... ma che piccole casette meravigliose! sei sempre bravissima!!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia:-) ho la fissa delle casette ultimamente...

      Elimina
  7. sono meravigliose!complimenti!
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
  8. Oh mamma! Sono meravigliose! Decisamente le mie preferite!

    RispondiElimina
  9. ciao.le casette sono bellissime. vorrei poterle preparare anche io per la comunione di mio figlio. dove posso comprare il materiale per poterle fare? oppure, le vendi?
    grazie ljuba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che bello che ti piacciano!!! Non hai una mail, così da poterne parlare lì. La mia è bibbi013@gmail.com

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.